Over 16,535,716 people are on fubar.
What are you waiting for?

vestito's blog: "jennyjoseph"

created on 02/10/2015  |  http://fubar.com/jennyjoseph/b361837

La giacca di pelle praticamente non è mai passata di moda. È sempre stata li, pronta per ogni mezza stagione o per giornate invernali particolarmente tiepide, pronta a salire fuori dall’armadio. Certo ci sono diversi tipi di giacca di pelle, ce ne sono di più grosse a più pesanti, ci sono di ecopelle, di nappa, di diversi colori o con i classici marrone o nero.



La giacca di pelle e soprattutto lo stile chiamato “chiodo” ha sempre fatto “rock’n’roll” e sulle donne ha sempre generato un effetto sensuale, graffiante, felino, aggressivo. Uno stile che non certo tutte hanno accolto ma che quest’anno sarà tremendamente di moda. Il chiodo ha le sue ragioni per la reputazione che si porta dietro. È nato alla fine degli anni 20 come giubbotto protettivo per motociclisti, creato addirittura in pelle di bufalo, più resistente del normale cuoio, dalla Schott NYC con il nome di Perfecto. Il chiodo è diventato un fenomeno di moda grazie a tre personaggi immaginari: prima di tutti il biker interpretato da Marlon Brando nel film “Il Selvaggio” del 1953, poi da Arthur Fonzarelli, il mitico Fonzie di Happy Days ed infine dal protagonista di Grease, abiti da sera online, interpretato da Jhon Travolta. Con il selvaggio il giubbotto di pelle era ancora identificato con la cultura bikers vista anche al negativa, quella di ceffi pericolosi, gli altri personaggi che pur essendo dei “duri” erano anche personaggi con un lato comico e buono. Questi tre personaggi hanno contribuito a riproporre la moda più volte nel corso del tempo, mentre bikers, rockers e metallari hanno sempre visto nella giacca di pelle un simbolo unico ed irrinunciabile.

Il giubbotto di pelle è poi diventato più sensuale e femminile verso gli anni 90, quando la classica lunghezza fino alla vita è stata accorciata, rendendolo anche più attillato e sagomato. Era nata una delle versioni del giubbotto di pelle al femminile che ormai siamo abituati a vedere. Abbinato con jeans o leggins, con t-shirt, maglie o camicie, portato quando andava di moda mostrare l’ombelico o quando invece era meglio coprirlo, il chiodo è diventato parte preponderante della moda femminile. Oggi ce ne sono tantissime versioni e modelli, soprattutto in ecopelle, ma nel 2015 la versione che va più di moda è quella più appariscente.

Si moltiplicano le cerniere che diventano cromate e luminose ed appaiono decine di Swarovski ad impreziosire come stelle su un cielo notturno il giubbotto. Ci sono modelli più “sobri” con qualche cristallo di dimensioni abbastanza grandi (ampi circa come un pollice) sulle maniche nella zona dell’avambraccio, qualcuno sul colletto o nella zona più bassa come una specie di “cintura” ma ci sono anche modelli tempestati su tutte le maniche, le spalle, il retro e la zona della vita.

E per il massimo della sensualità scarpe alte con plateau, magari colorate con i colori di tendenza di quest’anno. Una rivelazione del 2015 tra i colori di scarpe: pensate un po’ quest’anno pare sarà di grande abiti eleganza il bianco, uno dei colori più trascurati!

Leave a comment!
html comments NOT enabled!
NOTE: If you post content that is offensive, adult, or NSFW (Not Safe For Work), your account will be deleted.[?]

giphy icon
blog.php' rendered in 0.1023 seconds on machine '192'.