Over 16,513,883 people are on fubar.
What are you waiting for?

7976915's blog: "buswallow blog"

created on 08/08/2012  |  http://fubar.com/buswallow-blog/b349638

Asus, così riporta il Wall Street Journal, non ha alcuna intenzione di inserire nel proprio programma di produzioni future un android tablet da 100$ per evitare, probabilmente, che un tale prodotto tolga possibilmente una fetta di acquirenti al popolare Nexus 7.

È Acer, invece, a rendere nota questa intenzione, o almeno è così che riporta una non meglio identificata “fonte direttamente informata dei fatti”. Sembra infatti che l’azienda con base in Taiwan abbia deciso di aggiungere carico all’infuocata guerra a colpi di tablet proponendo un prodotto che competa con gli altri con prezzi aggressivi.

Le prime avvisaglie dell’arrivo di un simile dispositivo si sono avute da un forum Serbo, sul quale sono comparse alcune immagini che lo ritraggono. La ‘veridicità’ di queste indiscrezioni è stata poi confermata dalla suddetta fonte che pare coinvolta, o almeno informata, in questo progetto di produzione.

Il tablet in questione dovrebbe chiamarsi Iconia B1 e dovrebbe appunto assestarsi nella fascia bassa del mercato con un prezzo di partenza di 99$. Il suo proposito è proprio quello di spodestare dalla loro posizione gli altri principali esponenti di questa fascia di prezzo, come il Kindle Fire di Amazon ed il già citato Nexus 7 di Asus. Quanto a specifiche tecniche dovrebbe condividere quelle del primo dei due tablet nominati sopra, con un display da 7 pollici con risoluzione a 1024×600 pixel ed un processore dual-core da 1,2 GHz.

L’Iconia B1 dovrebbe essere pronto per il lancio durante la prima parte del prossimo anno. Il progetto è stato già sottoposto alla Commissione Federale per le Comunicazioni degli Stati Uniti, ma non è detto che il dispositivo sarà venduto in tale paese, limitandosi forse solo ad alcuni mercati.

Assieme a questo un’altra fonte molto vicina ad Acer, riporta l’intenzione dell’azienda di introdurre nel mercato, sempre nella prima parte del prossimo anno, una linea di tablet com windows similmente economici.

Leave a comment!
html comments NOT enabled!
NOTE: If you post content that is offensive, adult, or NSFW (Not Safe For Work), your account will be deleted.[?]

giphy icon
blog.php' rendered in 0.0488 seconds on machine '51'.